sf_int

09 03 2018

Cassa di Risparmio di Volterra: ancora più “Valore” al servizio Private Banking di CRV, anche grazie al contributo degli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra

Cassa di Risparmio di Volterra: ancora più “Valore” al servizio Private Banking di CRV.

IL NUOVO INCONTRO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA E APPROFONDIMENTO SULLA VIEW DEI MERCATI E SULLE OPPORTUNITÀ D’ INVESTIMENTO.

Si è tenuto giovedì 8 marzo, presso il Centro Studi della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, l’evento Private organizzato dalla CRV in collaborazione con iShares by BlackRock, l’iniziativa volta a sviluppare consulenza ed informazione per la gestione del patrimonio personale o aziendale.

Presenti all’incontro quali relatori, Il presidente della CRV Giovanni Manghetti il Direttore Generale Stefano Picciolini, il Vice Direttore Stefano Pitti, il Responsabile dell’Area Tesoreria e Proprietà Nicola Parenti e Andrea Serio di iShares by BlackRock che ha trattato il tema “Fondi Comuni ed Exchange Trade Founds: possibili strategie di investimento”. Presenti anche i consulenti del servizio private di CRV che quotidianamente operano nel settore. Con scenari di mercato sempre più complessi il supporto consulenziale degli specialisti del settore diventa sempre più importante per i clienti; con gli appuntamenti di educazione finanziaria, che proseguiranno nel 2018, la CRV intende consolidare il proprio ruolo di “compagna dei progetti di vita” dei propri clienti, mantenendo a disposizione degli stessi personale qualificato e competente.

L’evento, che ha visto la partecipazione di cento clienti, sì è concluso con un cocktail offerto ai convenuti e preparato dagli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’ITCG “F. Niccolini” di Volterra. Il corso scolastico, giunto già al terzo anno, ha rappresentato e rappresenta un importante legame con i vari enti e istituzioni presenti nel territorio. Oltre alle numerose manifestazioni e progetti interni all’istituto, i ragazzi dell’alberghiero vengono chiamati per svolgere attività di accoglienza, servizio in sala e ristorazione, riscuotendo, ogni volta, apprezzamenti ed elogi. Anche l’8 marzo al Centro Studi, gli studenti del Niccolini, con le loro divise blu e rosse, hanno dato prova delle loro capacità e si sono fatti notare per la loro professionalità e bravura.

Scelta questa fortemente voluta degli organizzatori di CRV in quanto finalizzata a dare reale “valore” anche alle scuole del territorio e volta a perseguire anche in questo settore la propria attività di partnership con gli istituti locali per l’alternanza scuola lavoro, nonché a consolidare il proprio ruolo di banca del territorio.

La Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1494 come Monte Pio, si è sempre distinta per la sua stretta relazione con il territorio e per il costante impegno volto a favorire lo sviluppo dell’economia locale attraverso prodotti e servizi specifici per le piccole e medie imprese, per le attività artigianali, commerciali e agricole. Attualmente ha 500 dipendenti e dispone di 70 filiali con cui opera non solo nella provincia di Pisa, ma anche in quelle di Livorno, Firenze, Siena, Lucca e Grosseto. Per ulteriori informazioni consultare il sito all’indirizzo www.crvolterra.it.