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Presso la Cassa Di Risparmio di Volterra S.p.A. è funzionante un ufficio Reclami a mezzo del quale i clienti dell’Istituto – a prescindere dalla tipologia (imprese, privati) – possono inoltrare formali richieste di chiarimento su specifiche controversie il cui tentativo di risoluzione per il tramite della filiale competente per rapporto si sia concluso con un nulla di fatto.
A tale proposito la Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A. ha ritenuto opportuno rendere disponibile la documentazione prevista (Avvisi e Regolamenti) per illustrare le modalità di inoltro dei reclami ai singoli Organi istituiti dalla normativa vigente.

 

Avviso per gli utenti

Avviso al pubblico sui reclami

Moduli-Esposti a Bankitalia-AVVISO

Moduli-Esposti a Bankitalia

ABF – Regolamento

ABF – Guida pratica

Guida all’Arbitrato delle Controversie Finanziarie

Regolamento dell’Arbitrato delle Controversie Finanziarie

 

 

La Cassa ha inoltre aderito all’ “Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR”, che costituisce un canale per il raggiungimento di un accordo tra intermediari e clienti in merito ai reclami esposti.
Pubblichiamo di seguito il regolamento relativo.

 

Procedura di conciliazione

 

 

Per l’inoltro dei Reclami alla Cassa di Risparmio di Volterra in via informatica utilizzare il seguente indirizzo e-mail: UfficioReclami@crvolterra.it

Pubblichiamo, ai sensi delle disposizione di Banca d’Italia sulla materia, un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami pervenuti nel corso del 2016.
Per garantire la massima trasparenza e la migliore comprensione delle informazioni, i dati sono stati elaborati sia in base alle motivazioni che hanno originato i reclami, sia con riferimento ai prodotti ed ai servizi interessati.

 

RECLAMI 2016