L'Università di Memphis sceglie CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA per iniziare una full immersion di due settimane progettate dalla Siaf nelle variegate e dinamiche realtà imprenditoriali del territorio, alla ricerca di spunti di riflessione e arricchimento culturale per gli studenti e i loro docenti.
Accompagnati dalla Prof.ssa Kathy Tuberville, docente della facoltà di Management, gli 8 studenti sono stati accolti alla Cassa di Risparmio di Volterra dal Dott. Rossi, Responsabile dell'Ufficio Commerciale Estero e durante l'incontro sono stati affrontati molti temi tra i quali la storia e il futuro della banca, il profilo della banca del territorio, la vision e la mission di CRV che si è concluso con la visita della filiale di Volterra, recentemente rinnovata.
Gli studenti e i loro professori hanno così potuto 'toccare con mano' il progetto di rinnovamento delle filiali CRV per consolidare il concetto di banca di prossimità, focalizzare integrazione tra la tradizionale operatività in filiale e le opportunità offerte dalla digitalizzazione e creare l'ambiente più ideale per gestire nuove modalità di colloquio con la clientela e le opportunità offerte per operare in autonomia.
La docente ha così commentato la visita del suo gruppo in CRV in un messaggio al Dott. Rossi:
"Grazie per la piacevole visita alla vostra banca. E' stata come sempre così istruttiva per i miei studenti. È stato emozionante vedere i vostri nuovi cambiamenti in risposta alla vostra campagna di marketing: sono certa che ne nasceranno di cose fantastiche! Che ammirazione aver avuto successo per 113 anni nel settore bancario! Ho tenuto la mia lezione ieri sera e posso confermare che, attraverso le nostre riflessioni, gli studenti hanno imparato moltissimo da Lei. Stiamo affrontando a lezione il tema di Cultural Agility nell'ambito del corso di Management Internazionale e la Sua passione è stata sicuramente evidente per miei studenti.
Grazie e un caro saluto a Lei e alla famiglia CRV!".