L’Università del Delaware sceglie Cassa di Risparmio di Volterra per iniziare il programma formativo progettato da SIAF, che associa resident learning nel campus di Volterra con visite alle realtà imprenditoriali e produttive più significative del territorio.
La visita, che si è svolta lo scorso 7 gennaio, è ormai diventata un appuntamento fisso per l’Università del Delaware, che quest’anno ha visto la partecipazione di 28 studenti, accompagnati dai loro docenti e accolti nell’aula riunioni della Cassa dal dott. Rossi, Responsabile dell’Ufficio Commerciale Estero.
Due i momenti più significativi della visita.
Una prima parte in aula dedicata alla presentazione della banca: il suo passato e il suo futuro, con focus sulla tipologia della clientela e dei prodotti offerti, insieme all’illustrazione dei nuovi linguaggi multimediali e della varietà dei canali di vendita, oltre alla vocazione territoriale della banca; l’incontro è proseguito con una sessione Q&A, durante la quale gli studenti americani hanno posto interessanti domande sulle specificità di una banca locale e sul sistema bancario e lavorativo italiano.
Una seconda parte, che ha chiuso la visita, durante la quale, divisi in due gruppi, gli ospiti hanno visitato la filiale di Volterra per toccare con mano il nuovo concept della filiale CRV - moderna, veloce e vicina - non solo dal punto di vista visivo, ma anche organizzativo di ogni unità operativa, per comprendere al meglio quanto precedentemente illustrato in aula.

