CRV ADERISCE AL NUOVO ACCORDO ABI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE, LAVORATORI AUTONOMI E LIBERI PROFESSIONISTI
La Cassa di Risparmio di Volterra ha aderito al nuovo accordo stipulato dall’Associazione Bancaria Italiana e le Associazioni dei Consumatori in data 16 Dicembre 2020 che prevede la possibilità di richiedere la sospensione della quota capitale di mutui garantiti da ipoteca e finanziamenti chirografari a rimborso rateale da parte di famiglie, lavoratori autonomi e liberi professionisti. Il nuovo accordo prende in considerazione gli aggiornamenti delle Linee Guida EBA.
MISURE URGENTI IN MATERIA DI ACCESSO AL CREDITO. TERMINE SEZIONE STRAORDINARIA FONDO GASPARRINI.
Con la presente si ricorda che a partire dal 18/12/2020 ha avuto termine la sezione straordinaria prevista dall’Art. 54 del Decreto Cura Italia; pertanto non potranno più accedere alla sospensione dei mutui prima casa prevista dal Fondo Gasparrini:
- i lavoratori autonomi, liberi professionisti, imprenditori individuali, e soggetti di cui all’articolo 2083 del Codice Civile e cooperative edilizie a proprietà indivisa;
- i mutuatari con un indicatore ISEE superiore ai € 30.000,00 annui;
- i titolari di mutui che abbiano già fruito di 18 mesi di sospensione o di 2 periodi di sospensione, anche nel caso in cui sia ripreso, da almeno 3 mesi, il regolare ammortamento delle rate
MISURE A SOSTEGNO DEL LAVORO - ANTICIPO TRATTAMENTI CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI
Decreto legge n.18 del 17/03/2020 "Cura Italia".
CONSULTA LE FAQ DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
E DELLA CONCESSIONARIA SERVIZI ASSICURATIVI PUBBLICI S.P.A.
A DISPOSIZIONE PER TUTTI I CLIENTI CRV
CONSULENZA SPECIALISTICA VALORE PRIVATE
Per essere ancora più vicini ai bisogni dei clienti il nostro team dell'ufficio Private è a disposizione per offrire la propria consulenza ed esperienza in questa fase di particolare volatilità dei mercati finanziari.
Le modalità di accesso al servizio saranno svolte attraverso i sistemi di interazione a distanza quali telefono, mail e l’innovativo sistema di video-consulenza attivabile comodamente da smarthphone, tablet e PC. Per accedere al servizio è sufficiente contattare il proprio gestore in filiale o in agenzia.