sf_int

11 04 2016

Finanziamenti più rapidi con Specialprestito Smart

Firmato un accordo di collaborazione tra Cassa di Risparmio di Volterra, ConfcommercioPisa e Centro Fidi Terziario che permette di concedere un finanziamento fino a 20 mila euro entro 15 giorni

Pisa, 11 aprile 2016 – Microcredito più veloce per le imprese toscane e pisane. Cassa di Risparmio di Volterra, Centro Fidi Terziario, ConfcommercioPisa hanno firmato un accordo di collaborazione che permette di concedere un finanziamento fino a 20 mila euro entro 15 giorni.

La nuova offerta, chiamata “Specialprestito Smart”, è stata presentata oggi a Pisa presso la sede di ConfcommercioPisa, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini, il Direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi e il Direttore Generale di Centro Fidi Terziario Francesco Pela.

Specialprestito Smart è stato studiato per soddisfare le specifiche esigenze di microcredito di piccole imprese e ditte individuali, motori dell’economia del territorio. Tra i suoi punti di forza spicca in particolare la rapidità con cui viene erogato.

Con Specialprestito Smart si possono richiedere fino a 20 mila euro da restituire in 60 mesi. Possono aderire all’offerta le imprese associate a Confcommercio Provincia di Pisa e al Centro Fidi Terziario con cui CRV collabora dal 2007 per fornire supporto all’economia del territorio attraverso finanziamenti agevolati.
La promozione Specialprestito Smart è valida per le domande pervenute a CRV entro il 31/12/2016 ed è
estesa anche ad aziende che non sono ancora clienti della banca.

“Molte aziende vivono problemi di liquidità, anche a causa dell’elevata tassazione” – ha esordito la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini: “Per questo abbiamno accolto con grande favore la proposta di un istituto di credito che ha sede nel nostro territorio”.

Con questa nuova iniziativa ribadiamo il nostro costante impegno a favore delle imprese del territorio che hanno bisogno di supporto tempestivo e di strumenti realmente utili allo svolgimento della loro attività di business”, ha commentato Roberto Pepi, Direttore Generale di CRV. “In particolare nel settore del microcredito – ha sottolineato Pepi – avere in tempi rapidi maggiore liquidità o somme da utilizzare per piccoli investimenti può rappresentare un aiuto concreto e rilevante e rilanciare lo sviluppo dell’economia locale”.

“Il credito resta la benzina fondamentale per le piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi” – ha spiegato il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli – “e il prodotto che abbiamo presentato oggi in anteprima ha il pregio di garantire tempi di risposta quasi immediati, venendo incontro alle fondamentali esigenze di liquidità delle imprese. Il nostro Centro Fidi Terziario è a completa disposizione di tutte le imprese interessate”.

Per Francesco Pela, direttore del Centro Fidi Terziario si tratta di un prodotto semplice, veloce e senza troppe complicazioni: “Contiamo di liquidare le richieste al massimo in 15 giorni. Ventimila euro non risolvono tutti i problemi ma possono essere utili alle aziende per superare un periodo difficile o per dare gambe ad una idea nuova. Contiamo di soddisfare le richieste di almeno 300 aziende del territorio”.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a ConfcommercioPisa, via Chiassatello 67, 56121, telefono 050/25196 Pisa, Responsabile Francesca Cagnoni, oppure in una delle filiali della Cassa di Risparmio di Volterra.

La Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1494 come Monte Pio, si è sempre distinta per la sua stretta relazione con il territorio e per il costante impegno volto a favorire lo sviluppo dell’economia locale attraverso prodotti e servizi specifici per le piccole e medie imprese, per le attività artigianali, commerciali e agricole. Attualmente ha 540 dipendenti e dispone di 75 filiali con cui opera non solo nella provincia di Pisa, ma anche in quelle di Livorno, Firenze, Siena, Lucca e Grosseto. Per ulteriori informazioni consultare il sito all’indirizzo www.crvolterra.it

Con più di 5.300 iscritti a Pisa e provincia e un trend di crescita di 800 nuovi associati all’anno, ConfcommercioPisa è l’associazione di categoria leader in provincia nella rappresentanza della piccole e medie imprese. Commercio, Servizi, Turismo, Innovazione, rappresentano i punti di forza dell’Associazione pisana, strutturata in oltre 50 categorie sindacali e quattro sedi territoriali dislocate a Pisa, Pontedera San Miniato e Volterra.

La Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1494 come Monte Pio, si è sempre distinta per la sua stretta relazione con il territorio e per il costante impegno volto a favorire lo sviluppo dell’economia locale attraverso prodotti e servizi specifici per le piccole e medie imprese, per le attività artigianali, commerciali e agricole. Attualmente ha 500 dipendenti e dispone di 70 filiali con cui opera non solo nella provincia di Pisa, ma anche in quelle di Livorno, Firenze, Siena, Lucca e Grosseto. Per ulteriori informazioni consultare il sito all’indirizzo www.crvolterra.it.
Flavio Padovan
Ufficio Stampa CRV
cell. 347.3559964
flavio.padovan.cons@crvolterra.it

Scarica il comunicato stampa

Comunicato della Cassa di Risparmio di Volterra – Confcommercio di Pisa