sf_int

04 04 2016

Cassa di Risparmio di Volterra investe sui giovani. Assunti a tempo indeterminato 12 persone under 35

Realizzata anche un’importante iniziativa di formazione insieme all’Agenzia per il lavoro Quanta che ha permesso a 16 neolaureati di frequentare un corso tenuto dal management di CRV su materie legate all’attività bancaria e finanziaria

Volterra, 4 aprile 2016 – Nell’ambito delle politiche di sviluppo e di potenziamento della struttura organizzativa previste dal piano strategico 2015-2017,Cassa di Risparmio di Volterra ha assunto dall’inizio del 2016, con contratto a tempo indeterminato,12 risorse precedentemente inquadrate con contratto di somministrazione, tutte under 35.

“L’inserimento nell’organico con contratto a tempo indeterminato di un gruppo di giovani altamente motivati che abbiamo precedentemente formato rappresenta un contributo importante al processo di sviluppo e cambiamento che sta portando avanti la nostra banca” ha dichiarato Roberto Pepi, Direttore Generale di CRV. “Al contempo, siamo orgogliosi di poter supportare anche da un punto di vista occupazionale il territorio in cui operiamo da 120 anni, offrendo una opportunità professionale importante e un contratto stabile a ragazzi con grandi potenzialità” conclude Pepi.

Parallelamente CRV ha realizzato anche un’altra iniziativa rivolta ai giovani toscani per aiutarli nel loro inserimento nel mondo del lavoro. Punto centrale del progetto, avviato con l’Agenzia per il lavoro Quanta, è l’offerta di un corso di formazione gratuito su materie relative all’attività bancaria e finanziaria condotto dalla stessa CRV.

Dei circa 100 candidati che hanno risposto all’annuncio diffuso dall’Agenzia per il lavoro, la Cassa ha selezionato 16 neolaureati – 9 donne e 7 uomini – tutti con un’età intorno ai 30 anni. Questo gruppo di giovani ha frequentato a titolo gratuito un ciclo di lezioni che il management di CRV ha impartito per migliorare le loro conoscenze sulle seguenti materie: Organizzazione, Comunicazione, Finanza, Credito, Operatività bancaria e Monetica.

Inoltre, a 4 giovani tra quelli che hanno frequentato il corso, Cassa di Risparmio di Volterra offre anche un periodo di working training all’interno della banca che consentirà loro di migliorare ulteriormente gli skill professionali.

“Abbiamo sviluppato il progetto con Quanta perché CRV crede e investe da sempre nella formazione. In particolare grazie a questa iniziativa avremo a disposizione un serbatoio di risorse giovani e qualificate da cui attingere per future necessità, soprattutto in un momento in cui CRV ha bisogno di competenze trasversali per realizzare gli ambiziosi obiettivi previsti nei prossimi anni. Al contempo, con questa iniziativa ribadiamo il nostro costante impegno a favore dei giovani che, grazie a questo corso, avranno maggiori opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. I neolaureati che abbiamo formato sono, infatti, inseriti nella banca dati di Quanta e possono essere chiamati anche da altre aziende”, ha commentato Eugenio Fortunio, responsabile Risorse Umane e Operations della Cassa di Risparmio di Volterra.

“Siamo molto soddisfatti del progetto realizzato con Cassa di Risparmio di Volterra perché siamo riusciti contemporaneamente a soddisfare le esigenze di un’azienda e a dare una risposta concreta a giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro. E’ un progetto win-win: CRV ha ora una “panchina” di persone formate da cui attingere per future esigenze, e tanti ragazzi hanno avuto la possibilità di frequentare un corso di formazione specializzato che aprirà loro nuove opportunità di occupazione”, ha dichiarato Enrico Bernini, National Key Account di Quanta.

La Cassa di Risparmio di Volterra, fondata nel 1494 come Monte Pio, si è sempre distinta per la sua stretta relazione con il territorio e per il costante impegno volto a favorire lo sviluppo dell’economia locale attraverso prodotti e servizi specifici per le piccole e medie imprese, per le attività artigianali, commerciali e agricole. Attualmente ha 500 dipendenti e dispone di 70 filiali con cui opera non solo nella provincia di Pisa, ma anche in quelle di Livorno, Firenze, Siena, Lucca e Grosseto. Per ulteriori informazioni consultare il sito all’indirizzo www.crvolterra.it.
Flavio Padovan
Ufficio Stampa CRV
cell. 347.3559964
flavio.padovan.cons@crvolterra.it

Scarica il comunicato stampa

Comunicato della Cassa di Risparmio di Volterra