sf_int
CRV Sottocasa: apre a Pontedera un nuovo modello di banca20 aprile 2016

Dal 2 maggio è operativo a Pontedera il primo negozio finanziario della Cassa di Risparmio di Volterra. Vittorio Gnesi, Responsabile Area Mercato della Cassa di Risparmio di Volterra, spiega le caratteristiche innovative di questo nuovo modello di filiale realizzato dalla Cassa per essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti

A CR Volterra il Premio Nazionale per l’Innovazione25 febbraio 2016

Assegnato alla campagna di comunicazione di CRV “Io cambio banca perché” il Premio dei Premi promosso dal Governo italiano. A ritirare il nuovo riconoscimento – che segue il Premio per l’Innovazione nei servizi bancari assegnato dall’ABI – è stato il Presidente di CRV Giovanni Manghetti nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Roma presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari (25 febbraio 2016)

Alabastro, un’opportunità per lo sviluppo17 dicembre 2016

Per Volterra il settore dell’alabastro non è solo tradizione, ma anche un’occasione concreta di sviluppo. Ne parla il sindaco Marco Buselli che, dopo aver avviato iniziative per riportare le botteghe degli alabastrai nel centro storico, vede nel progetto di rilancio proposto dalla Cassa di Risparmio di Volterra un’importante opportunità per l’economia del territorio.

Un futuro per l’alabastro17 dicembre 2015

E’ stato affidato al Prof. Francois Burkhardt, già direttore del Centre Pompidou di Parigi, la preparazione di un piano triennale per rilanciare lo storico settore dell’alabastro di Volterra. Ne parla lo stesso Prof. Burkhardt, anticipando alcune delle idee che saranno alla base del progetto promosso dalla Cassa di Risparmio di Volterra.

Accordo Confcommercio11 aprile 2016

Cassa di Risparmio di Volterra: finanziamenti più rapidi con Specialprestito Smart – Servizio pubblicato dal TG Pisa di TC2 / TeleCentro 2

Un binomio vincente.Intervista ad Augusto Mugellini, Presidente Fondazione CR Volterra

La Fondazione CRV è tra le poche in Italia a detenere ancora la maggioranza di una banca. Una scelta vincente – secondo il Presidente Augusto Mugellini – che ricorda gli importanti risultati ottenuti negli anni per il territorio dal binomio Fondazione CRV – Cassa di Risparmio di Volterra.

La prossima priorità? Riuscire ad offrire un futuro ai giovani, evitando che emigrino per mancanza di lavoro (intervista a cura di Flavio Padovan registrata a margine del convegno ”Il presente e il futuro delle banche del territorio in un mondo che cambia” organizzato dalla Cassa di Risparmio di Volterra).

Un gioco di squadra per rilanciare l’economia.Intervista a Marco Buselli, Sindaco di Volterra

Per lo sviluppo del territorio è fondamentale la collaborazione tra Amministrazione comunale, Fondazione CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA e Cassa di Risparmio di Volterra. Ne parla Marco Buselli, Sindaco di Volterra, che sottolinea anche la differenza tra l’approccio tipico di una banca del territorio come CR Volterra, legata alle radici e all’identità della comunità locale, e quello a volte adottato DA gruppi multinazionali (intervista a cura di Flavio Padovan registrata a margine del convegno ”Il presente e il futuro delle banche del territorio in un mondo che cambia” organizzato dalla Cassa di Risparmio di Volterra).

Quale futuro per le banche del territorio?Intervista a Salvatore Rossi, D.G. Banca d’Italia

Sono molte le sfide che devono affrontare le banche locali per continuare ad essere un motore di sviluppo del territorio in uno scenario competitivo, normativo e tecnologico in rapida evoluzione. Ne parla Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia, evidenziandone le caratteristiche specifiche rispetto ai grandi gruppi bancari. La conoscenza del cliente è ancora un punto di forza distintivo, ma è essenziale un’accurata valutazione prospettica dell’impresa (intervista a cura di Flavio Padovan registrata a margine del convegno ”Il presente e il futuro delle banche del territorio in un mondo che cambia” organizzato dalla Cassa di Risparmio di Volterra).